Thursday, January 26, 2012

Domande importanti si dovrebbe chiedere il medico sul cancro Mesotelioma

Il mesotelioma è una malattia molto debilitante che mette la vittima sotto un sacco di pressione emotiva.Una volta che una diagnosi definitiva è fatto un sacco di domande e confusione si porrà nella mente della vittima.


Per aiutarvi ad affrontare meglio con una diagnosi di cancro Mesotelioma e il trattamento del mesotelioma, è necessario avere discussioni oneste, aperte con il medico. Si dovrebbe sentire liberi di chiedere qualsiasi domanda che è sulla vostra mente non importa quanto piccolo potrebbe sembrare. Qui ci sono alcune domande che si potrebbe desiderare di chiedere. Infermieri, assistenti sociali e altri membri della squadra di trattamento possono anche essere in grado di rispondere a molte delle vostre domande.


* Che tipo di mesotelioma devo avere? è il tipo di polmone {mesotelioma pleurico}, il tipo addominale {Mesotelioma peritoneale} o il tipo di cuore {mesotelioma pericardico}?


* Ha il mio cancro diffuso oltre il sito primario? se così ciò che altri organi del mio corpo sono stati colpiti?


* Che cosa è la tappa (misura) del mio cancro, e cosa vuol dire che nel mio caso? come funziona la fase colpisce il probabile esito della malattia? come determinerà la modalità di trattamento, probabilmente mi metterò?


* È il mio cancro potrebbe essere resectable? cioè può ancora essere considerato per la chirurgia?


* Ci sono altri test che devono essere fatte prima che possiamo decidere sul trattamento? quali prove abbiamo bisogno di fare per correttamente definire l'estensione della malattia, in modo che possiamo decidere sulla modalità di trattamento appropriata? che cosa sono il tipo di test che ho bisogno di fare?


* Quanta esperienza avete nel trattamento di questo tipo di cancro? hanno trattato questo tipo di cancro prima? quanti casi simili hanno gestito e qual è stato il risultato?


* Dovrei ottenere un secondo parere?


* Quali opzioni di trattamento devo avere? posso perseguire la alcune altre opzioni di trattamento non convenzionali? posso partecipare in studi clinici di nuove droghe? in caso affermativo quali sono oggi gli studi clinici disponibili per me?


* Che è lo scopo del trattamento? è curativo o semplicemente per ridurre i sintomi che sto sperimentando {palliativo}? quanto efficacia è questa modalità di trattamento?


* Che cosa mi consiglia e perché? quali sono le mie possibilità con questo tipo di trattamento?


* Quali rischi o effetti collaterali sono lì per i trattamenti si suggerisce? come meglio dovrei affrontare questi effetti collaterali? quanto efficacia è questa modalità di trattamento?


* Che cosa dovrei fare per essere pronti per il trattamento?


* Per quanto tempo sarà ultimo trattamento? Che cosa comporterà? Dove sarà essere fatto? il trattamento coinvolgerà più di una modalità di trattamento?


* Trattamento effetto mia attività quotidiane? mi farà troppo debole per fare qualsiasi lavoro?


* Cosa faremmo se il trattamento non funziona o se il cancro si ripete?


* Che tipo di follow-up potrei bisogno dopo il trattamento?


Oltre a questi esempi di domande, assicurarsi di scrivere alcuni dei vostri propri. Per esempio, si potrebbero desiderare di ulteriori informazioni sui tempi di recupero. Oppure si potrebbe voler chiedere su studi clinici per i quali si può beneficiare.

No comments:

Post a Comment